Impronta denti scanner intraorale 3Shape

Impronta con scanner intraorale allo studio dentistico di Erba

Prendere le impronte con le paste tradizionali è sempre stato per i pazienti fonte di non poco fastidio: è per questo che lo studio del Dott. Angeletti si è dotato ad Erba di un nuovo scanner 3Shape, una tecnologia innovativa nel campo digitale. Grazie a questo strumento il dentista può rilevare l'impronta con lo scanner intraorale, con maggiore comfort per il paziente e ottimi risultati.

I vantaggi di 3Shape

L'uso di sistemi digitali odontoiatrici come lo scanner 3Shape consente di ottenere numerosi vantaggi nel lavoro: questi vanno ad incidere non solo sulla qualità del prodotto finale, ma anche sul comfort del paziente. Prendendo l'impronta con scanner intraorale è possibile evitare l'uso delle paste, con molti benefici per il paziente tra cui:
  • Minor tempo di permanenza alla poltrona, la procedura è molto rapida
  • Non si introduce pasta da impronta
  • Non si scatena il riflesso del vomito in pazienti particolarmente sensibili
  • Non vi è più il discomfort legato al gusto della pasta da impronta
Per dirla in una parola: semplicità! Il dentista dovrà solo passare la punta dello scanner nella bocca del paziente, muovendola progressivamente sopra i denti. Si dovrà infine effettuare un ultimo passaggio a denti chiusi per registrare i rapporti di masticazioni. Per saperne di più contattate lo Studio Angeletti ad Erba.

Come funziona lo scanner intraorale

3Shape proietta sulla superficie dell'oggetto analizzato una fonte luminosa, detta luce strutturata: la deformazione della luce a contatto coi denti è catturata da più telecamere, e viene così impiegata per elaborare un'immagine 3D, proiettata sul computer. Quest'immagine funge da impronta, e può quini essere inviata al laboratorio odontotecnico, dove i tecnici la useranno per realizzare:
  • Corone
  • Ponti
  • Faccette estetiche
L'impronta con scanner intraorale vi assicura un risultato finale ancor più accurato.
Contattate lo studio per informazioni sull'impronta con scanner intraorale
Share by: